Otticatelescopio.com
Il Tuo negozio di Astronomia, Stampanti 3D, Droni e Robotica di fiducia. Vendita e Assistenza!

0
Prodotti nel Carrello
0
 x 

0
Nessun evento
Difficoltà ad osservare i pianeti con il telescopi ...
Buongiorno, vorrei avere delle informazioni riguardo un suo prodotto; Ho acquist ...
Montatura per Cassegrain 150 Tecno sky
Ho preso da voi un paio di mesi fa un cassegrain puro 150/1848 tecno sky e uso ...
Tronxy X5SA: Stampa 3d grandi dimensioni
 L'Azienda Tronxy stampanti 3D[/b] Stampa 3D di Grandi Dimensioni Tra le ...
  Lunedì, 04 Marzo 2013
  0 Risposta
  5.7K Visita
0
Voti
Annulla
  Segui la Discussione

fonte: astrofiliastrumcaeli#it

Cose da osservare con un binocolo o con un telescopio.
La tabella seguente offre uno spunto di tutto ciò che può essere osservato con un binocolo.

Gli oggetti proposti, fanno parte dell’elenco Messier e sono stati suddivisi in due tipologie,
a seconda dello strumento utilizzato:

• Diametro dell’apertura fino a 50 mm (es: 10 x 50)
  • Diametro dell’apertura oltre i 50 mm (es: 15 x 80)

Successivamente, gli oggetti sono stati classificati in:

• facili: al binocolo appaiono grandi e brillanti e sono facilmente localizzabili nel cielo.
  • impegnativi: al binocolo appaiono piccoli e fiochi e, per essere localizzati nel cielo, necessitano l’uso di mappe stellari.
  • difficili: al binocolo appaiono piccoli ed appena percettibili, a volte richiedono l’uso della “visione distorta” e, per essere localizzati nel cielo, necessitano di uno studio attento ed accurato dell’area, mediante un atlante stellare.

Per facilitare il compito all’osservatore principiante, è indicato anche la costellazione di riferimento ed il tipo di oggetto che si andrà a cercare.

Leggi tutto l'articolo
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Sii uno dei primi a rispondere a questo post!

Commento di:

Otticatelescopio 12:34 10/03/2021 Informazioni Operative Corona Virus
A Distanza di un'anno ancora non vogliamo capire come siamo messi con questa emergenza Covid che a causa di chi non rispetta le regole siamo ancora a fare apri e chiudi e ci stanno perdendo molte attività. Sono stufo che ancora oggi mi sento chiamare al telefono e sembra che il covid per diverse persone non esiste o chi fa il furbetto sfruttando la motivazione del lavoro o altro, inoltre spostandosi da fuori regione per poi fare i cavoli suoi, per venire a comprare di persona quando poi abbiamo circa il 90% dei prodotti con spedizione gratuita. Fai presente questa cosa e ti lasciano un feedback negativo, ti dicono che sei scostumato etc... o ti fanno scrivere da un avvocato. Per tutelarci visto la mancanza di rispetto delle regole il punto vendita è chiuso al pubblico fino a nuove disposizioni. Per colpa di qualcuno non vogliamo rischiare la vita e ne farla rischiare ad altri. Per tanto non venite che nessuno vi apre! https://otticatelescopio.com/it/informazioni-operative-otticatelescopio.html

Commento di:

Dario 17:00 13/02/2021 Come funziona e come si usa una montatura equatoriale
Magari qualche foto farebbe comodo mettercela

Commento di:

teresa 09:38 29/12/2020 Telescopio Astronomico: Primo Utilizzo
per il primo approccio, utilissimoi

Commento di:

Otticatelescopio.com 18:32 12/12/2020 Telescopio Astronomico per iniziare
@VeronicaPuò inviarci un email a info@otticatelescopio.com e saremo lieti di aiutarla

Commento di:

Veronica 13:00 06/12/2020 Telescopio Astronomico per iniziare
Buongiorno
devo regalare a Natale un telescopio ( ma non capendoci assolutamente niente ) vorrei avere una dritta o consiglio
grazie

Commento di:

anfag1977@gmail.com 18:35 21/10/2020 I difetti dell'ottica dei telescopi - Nozioni Base
Il negozio è molto fornito. Il personale è molto cordiale e disponibile, anche a merce consegnata. Sono anche veloci nelle spedizioni. Ho effettuato un paio di acquisti, per adeso, senza riscontrare il benché minimo problema. Anche i costi sono molto competitivi.
Da consigliare e provare!

Commento di:

Otticatelescopio 17:55 25/06/2020 Fotografare il cielo con lo smartphone
@DanielaMi scriva per email a info@otticatelescopio.com oppure mandi un messaggio whatsapp al 3492588243

Commento di:

Daniela 17:13 24/06/2020 Fotografare il cielo con lo smartphone
Ciao! Vorrei regalare un telescopio astronomico collegabile a iPhone in modo da poter scattare foto, ma l’unico che da quanto capisco è compatibile è lo Celestron NexStar 130SLT... esiste qualcosa di più accessibile per un neofita? Vedo tanti adattatori di telescopi a smartphone, ma quali sono i telescopi utilizzabili? Grazie mille! Daniela

Negozio Telescopi e Prodotti per l'astronomia in Campania

Negozio specializzato nella vendita online di strumenti astronomici binocoli e microscopi. Prodotti per l'osservazione, lo studio e l'astronomia, anche mini pc e stampanti 3D, prodotti per associazioni e elettronica informatica. Possibilità di ritiro di persona per Napoli, Caserta, Cassino, Frosinone, Roma. Offriamo Prezzi Bassi e scontati su tutti i prodotti proposti. Se cerchi un telescopio astronomico sei nel posto giusto.

Punto Vendita Aperto al pubblico, siamo un negozio specializzato vendita e assistenza!

Siamo Aperti dal Lunedi al Sabato dalle 10:30 alle 13:00 / dalle 16:30 alle 19:30.

Chiuso Giovedi e Domenica

Per Maggiori Informazioni

Punto Vendita